Spedizioni e Resi

Spedizione

Deblo.it affida le sue spedizioni al corriere SDA il quale consegna la merce entro 72 ore dalla presa in carico, coprendo tutto il territorio Italiano, isole comprese.

Qualora il corriere SDA non fosse disponibile verrà fornita l'alternativa di un altro corriere.

Inoltre il cliente può scegliere di ritirare il prodotto direttamente in sede a partire dalla ricezione della mail di conferma di pagamento e di ordine pronto per il ritiro. Con quest'ultima opzione se la merce prenotata non viene ritirata entro 6 giorni verrà svincolata annullando l'ordine. Alcuni prodotti maggiormente delicati saranno spediti con protezioni supplementari per evitare il più possibile rotture e/o danneggiamenti durante il trasporto, al fine di evitare disagi per il cliente. Ad ogni consegna il cliente è tenuto a controllare scrupolosamente il pacco consegnato e in caso di anomalie, tipo ammaccature, buchi, strappi, ecc, è consigliabile chiedere al corriere di apporre sulla ricevuta di consegna (anche in caso di pod elettronico) la dicitura "Accetto con riserva specifica:.............", specificando il danno riscontrato. In assenza di tale dicitura non sarà possibile da parte di deblo.it rivalersi sul corriere per il risarcimento dei danni e di consseguenza il cliente non potrà ricevere alcun rimborso.

La spedizione è intesa a bordo strada e se richiesta la consegna al piano, questa avrà un costo supplementare in base alle dimensioni e al peso del prodotto.

Politica di Reso

Il cliente che ha acquistato un prodotto da Deblo.it ha il diritto di recesso da esercitare nei primi 14 giorni dalla consegna. Il cliente deve darne tempestiva ed esplicita comunicazione entro i 14 giorni e una volta autorizzato il reso deve restituire il bene entro e non oltre 14 giorni successivi all'autorizzazione.

Il costo della spedizione di reso è a carico di Deblo.it solo nel caso in cui il prodotto abbia subito danni durante il trasporto oppure il bene spedito differisca dal bene acquistato; in tutti gli altri casi come ad esempio errato acquisto da parte del cliente, prodotto danneggiato dal cliente, confezione danneggiata dal cliente o qualora il bene presenti segni di sporcizia o usura, la spedizione è a carico del cliente.

In caso di reso del bene il rimborso del prezzo di acquisto avverrà a seguito di accurate verifiche che accerteranno l'integrità del prodotto e dell'imballo, la presenza di tutte le parti e i pezzi del prodotto e la corrispondenza con le matricole del prodotto inviato. In caso di verifica con esito negativo Deblo.it non garantisce il rimborso del prezzo di acquisto del prodotto reso.

Ho letto l’informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali